Come Estrarre Coordinate Dalle Mappe
Coordinate Extractor è uno strumento conveniente per estrarre le coordinate da qualsiasi luogo selezionato in un formato specifico. Con esso, è anche possibile creare codici QR per farli scansionare alle persone e inviarli direttamente a un luogo o dispositivo di destinazione.
Quindi, come funziona?
Seleziona una qualsiasi posizione, scegli un formato specifico per ottenere le sue coordinate e lo strumento estrarrà automaticamente le coordinate per te. Quindi puoi aggiungere le coordinate a un codice QR e scansionarlo con il tuo dispositivo, ad esempio, sul tuo smartphone o tablet.
Avrai l'opzione di convertirlo in formato DMS o DD, a seconda della posizione che hai selezionato. Per un formato DMS, vedrai i gradi, i minuti e i secondi. Per un formato DD, invece, vedrai i gradi decimali. Tutto ciò di cui hai bisogno è di utilizzare il tuo dispositivo per scansionare il codice QR.
CODICI QR
Ciò è possibile attraverso l'app di Google Maps. Una volta che hai scansionato il codice, otterrai le coordinate del luogo selezionato. Se il codice QR è di un sito web, può anche essere scansionato aprendo una nuova scheda e incollando il codice nella casella di ricerca.